DECORIAMO INSIEME UN UOVO DI CIOCCOLATO PER PASQUA

Ormai mancano pochi giorni alla Pasqua ed ho quindi pensato di preparare questo facile tutorial per realizzare assieme ai vostri bambini una tenera coniglietta nata da un uovo di cioccolato.

Potrete utilizzarlo come centrotavola per la tavola imbandita a festa oppure come segnaposto per ciascuno degli invitati che potranno poi mangiarlo come dolce al termine del pranzo oppure portarlo a casa come ricordo.

Procuratevi un ovetto di medie dimensioni e con un coltello tagliatelo a zig zag. Affinché non si rompa il cioccolato dovrete fare scaldare un po’ di acqua in un pentolino ed intingere il coltello in questa acqua bollente prima di tagliare l’uovo.

Prendete poi un pirottino per muffin, uno stuzzicadenti e della pasta di zucchero bianca. Formate con quest’ultima una goccia ed infilate al centro lo stuzzicadenti: sarà il corpo della coniglietta.

Per creare le braccia tagliate un salamino di pasta di zucchero bianca in modo obliquo.
Coniglietta uovo di cioccolato Pasqua

Ponete il corpo della coniglietta all’interno della parte più grande dell’uovo ed appoggiate le braccia al corpo in modo che fuoriescano leggermente dall’ovetto.

Modellate il viso con una pallina di pasta di zucchero bianca dalla forma ovale; aiutandovi con il ball tool piccolino scavate due buchini per gli occhi; dopodiché realizzate con quella di colore nero le palline per gli occhi, il nasino e la bocca, mentre con quella di colore rosa le guance. Fate il punto luce degli occhi con il bianco.

Posizionate la testa sul corpo.

Coniglietta uovo di cioccolato Pasqua

Per le orecchie preparate dei triangoli bianchi ed inserite al loro interno una parte allungata rosa. Ponete le orecchie sulla testa.

Grazie allo stampo ad espulsione piccolino a forma di fiore create un fiorellino da appoggiare sul capo della coniglietta.

Coniglietta uovo di cioccolato Pasqua

Manca solo l’ultimo passaggio: appoggiate su un orecchio la parte più piccola dell’ovetto, sopra il quale avrete attaccato un altro fiorellino.

Ed ecco la coniglietta appena nata dall’uovo!

Buona Pasqua a tutti voi!

Teresa Mazzucchetti