UN SUPEREROE PER PAPA’ – IL TUTORIAL!

Penso che tutti i bambini, che si tratti di maschietti o di femminucce, considerino il proprio papà una sorta di supereroe. Le bambine lo guardano con occhi sognanti come vedessero il Principe Azzurro, mentre i bambini lo prendono come un modello di riferimento.

Per la festa del papà ho pensato di preparare questo tutorial con dei facili biscotti decorati con la pasta di zucchero da far realizzare ai vostri figli per i loro beniamini.

Solitamente rappresento con i biscotti tre momenti di una storia che durante i corsi di “Raccontami una storia con i biscotti” i bambini amano modificare e narrare assieme a me; spesso però utilizzo questi dolci anche per trasmettere un messaggio ed è da questa idea che nasce il filone “Dillo con un biscotto”.

Questa volta ho voluto ricreare il personaggio di supereroe sul primo biscotto, mentre sul secondo ho scritto il messaggio da far recapitare al papà… perché alle volte è più semplice dirlo con un dolcetto!

Dopo aver preparato i biscotti di pasta frolla ho posizionato su di essi la pasta di zucchero bianca della forma desiderata grazie ai taglia biscotti a forma circolare e di cuore e con l’aiuto della gelatina alimentare. Dopodiché ho iniziato con la decorazione.

Tutorial biscotti festa papà

Con la pasta di zucchero colorata ho creato la tuta del supereroe e gli stivali. Ho poi modellato la testa e le braccia alzate. Per far aderire la pasta di zucchero sulla base bianca basta usare un pennellino con poca acqua che avrà la funzione della colla.

Tutorial biscotti festa papà

Dopo gli occhi, ho creato la maschera del supereroe con l’aiuto di un cutter molto piccolo, dalla forma allungata, e di una cannuccia; con il punteruolo ho fatto la bocca sorridente. Ho aggiunto il naso.

Sono passata poi ai capelli ed alla cintura.

Tutorial biscotti festa papà

Ho terminato il biscotto con le orecchie, il mantello e gli ultimi dettagli: il papà/supereroe è pronto!

Passando al secondo biscotto, quello a forma di cuore, ho usato delle letterine per scrivere la frase “Papi sei il mio supereroe”.

Tutorial biscotti festa papà

Con il pennarello alimentare di colore rosso ho scritto l’iniziale del nome del papà (R come Roberto) sulla tuta e la firma di mia figlia Alice sul cuore. Ogni bambino potrà quindi personalizzare i biscotti a proprio piacimento.

Tutorial biscotti festa papà

Sarà un vero piacere per i papà trovare questi sfiziosi dolcetti sulla tavola per colazione, facendo così diventare il risveglio mattutino “super” con un regalo unico!

Se desiderate vedere gli altri biscotti realizzati finora o se desiderate far partecipare i vostri bambini ai miei corsi seguitemi su Facebook dove pubblico tutte le foto e gli aggiornamenti.

Teresa Mazzucchetti