UN FACILE TUTORIAL PER FESTEGGIARE L’8 MARZO!

Finalmente è arrivato! Sto parlando del mese di Marzo, a me tanto caro per varie ragioni.

In questo mese, ormai un po’ di anni fa, nascevo io ed in anni più recenti mia figlia. Per cui a distanza di tre giorni festeggiamo entrambe i nostri compleanni, a cui si vanno ad aggiungere i festeggiamenti per la Festa della donna!

A marzo inizia anche la Primavera, la mia stagione preferita! Ammetto che prima amavo l’inverno, ma da quando la neve ci ha abbandonati, almeno a Torino, la stagione più fredda ha lasciato il posto a quella più romantica.

Inoltre con il ritorno all’ora legale la luce del sole ci accompagna fino a tardi e le giornate sembrano così più lunghe, cresce il desiderio di stare all’aperto, si respira nell’aria un senso di rinascita con il rifiorire degli alberi. Non ho purtroppo il cosiddetto pollice verde, ma i fiori mi piacciono proprio tanto perché rallegrano la casa con i loro colori ed i loro profumi!

Desiderosa di condividere con voi un tutorial, ho pensato di realizzare alcuni biscotti decorati con la pasta di zucchero che avessero come soggetti proprio i fiori. Ho creato quindi un mazzo di mimose per celebrare le donne, uno di rose e per finire uno di fiori dettati dalla mia fantasia.

Dopo aver preparato i biscotti di pasta frolla ho posizionato su di essi la pasta di zucchero bianca della forma richiesta, facendola aderire bene con l’aiuto della gelatina alimentare. Dopodiché ho iniziato con la decorazione.

Per le mimose ho preparato tante palline di pasta di zucchero gialla e le ho passate nella farina per polenta, per le rose ho usato uno stampo in silicone,

Biscotti per la festa della donna in pasta di zucchero

Per gli ultimi fiori ho creato tante striscioline e le ho avvolte su di esse.

Con il colorante alimentare in polvere di colore giallo ho poi creato le sfumature.

Ho dipinto i gambi e le foglioline con il colorante alimentare in gel di colore verde.

Biscotti per la festa della donna in pasta di zucchero

Con uno stampo in silicone ho realizzato i tre diversi fiocchi per i mazzi di fiori con la pasta di zucchero verde e ho creato poi le sfumature con il colore verde.
Biscotti per la festa della donna in pasta di zucchero

Potete vedere il video completo del tutorial su FidelityHouse.

Sarà simpatico regalare ogni biscotto assieme ad un mazzolino di mimosa ad una vostra amica!

Teresa Mazzucchetti