Vorrei illustrarti come realizzo gli oggetti in pasta polimerica e porcellana fredda offrendoti la possibilità di partecipare in prima persona al processo creativo: la versatilità dei materiali utilizzati e l’elevata personalizzazione permetteranno di liberare la tua fantasia attraverso il mio lavoro.
Realizziamo insieme un quadro in pasta polimerica
Prima fase: Dimmi cosa desideri
Per prima cosa ascolto la storia che vuoi raccontare, cercando di interiorizzarla, per poi realizzarla con le basi che hai scelto. Questo momento è importante per interpretare al meglio le sensazioni che desideri trasmettere e che saranno percepite da chi riceverà il regalo. Attraverso le indicazioni e con l’aiuto della fantasia è così possibile dar vita ad un oggetto che renda durature nel tempo quelle emozioni che lo hanno generato.
Dopodiché ti chiedo di mandarmi una serie di foto che mi permettono di trarre ispirazione per esaudire le richieste, personalizzandole con i vestiti scelti e le caratteristiche fisiche che vorrai rappresentare.
Seconda fase: Immagino il prodotto
Successivamente preparo una bozza del progetto attraverso un disegno.
Terza fase: Iniziano i lavori
Dopo questa fase inizio ad avere “le mani in pasta”, mi metto all’opera e dalla materia prima prende forma il prodotto. La precisione e l’estrema attenzione del particolare sono essenziali durante l’attività di modellazione e consentono, ad esempio per il viso, di riprodurre l’espressione che caratterizza il personaggio e lo rende speciale.
Mi piace curare il più piccolo dettaglio, dal bottone di una giacca alla curvatura di un sopracciglio fino ad un riccio fuori posto; penso che dedicare anche molte ore per perfezionare ogni particolare possa rendere unico e distintivo il personaggio facendone risaltare l’artigianalità.
Quarta fase: E’ nato il prodotto
I personaggi, alti circa 10 cm e con forme molto arrotondate e piene, vengono cotti nel forno dopo che li ho assemblati. Non utilizzando stampi modello ogni figura a mano, applicando il mio stile, per cui non ce ne sarà mai una uguale all’altra, ogni figura sarà quindi unica. Scelgo il tessuto di sfondo che si abbina meglio ai colori usati ed incollo successivamente i protagonisti.
Quinta fase: C’è un pacco per te
Sono molto attenta anche al confezionamento dell’oggetto, scegliendo una scatola di cartone che protegga il prodotto durante la spedizione. Mi piace inoltre inserire sempre una piccola sorpresa per te!
Al termine del lavoro mi accorgo di come sia bello ogni volta condividere insieme il processo creativo e di quanto mi sia affezionata al soggetto appena nato.
Sì, essendo realizzate con la pasta polimerica e la porcellana fredda, sono resistenti. E’ mia premura imballare con molta attenzione ogni creazione, ciascuna di loro ha una propria scatola e successivamente è avvolta con materiale protettivo.
Le spedizioni avvengono tramite corriere con spedizione tracciabile o tramite posta raccomandata.
Dovresti mandarmi una mail all’indirizzo info@ilmondoditema.it con la tua richiesta, le foto dei protagonisti e le descrizioni di abbigliamento e pettinature che dovrò rappresentare, dopodiché riceverai una risposta da parte mia con il riassunto del tuo ordine.
Essendo prodotti personalizzati e fatti a mano mi occorre il tempo per pianificare il lavoro di ognuno di essi. Le tempistiche di lavorazione sono diverse a seconda del prodotto ordinato. La spedizione avviene solitamente dopo circa un mese dalla ricezione del pagamento.
Il preavviso è quindi di almeno un mese; può essere anche di due mesi in caso di ordini relativi ai cake topper matrimoniali ed alle bomboniere.
Puoi scegliere tra le seguenti modalità: Paypal, Satispay e bonifico bancario. Ritengo confermato l’ordine solo a pagamento avvenuto.
Non essendo prodotti alimentari, durano per sempre, non risentono dell’umidità, né della vicinanza con fonti di calore ed i colori non sbiadiscono alla luce diretta del sole.
Per risolvere il problema della polvere i cake topper possono essere conservati all’interno di una scatola trasparente o di una campana di vetro.
Sì, nonostante siano resistenti e vengano assemblate con prodotti specifici, sono realizzate a mano e potrebbero rompersi come qualsiasi altro oggetto in caso di cadute o urti. La mia raccomandazione è di riservare loro molta cura ed attenzioni!
No, le mie creazioni assomigliano alle persone originali, ma sono riproduzioni realizzate seguendo il mio stile.
Il Mondo di TeMa di Teresa Mazzucchetti - CF: MZZTSG70C42L669F
© Copyright 2023 . Web design Roxana Degiovanni . Foto Lisa di Sabato