NOVITA’ IN ARRIVO!

Ci sono novità in arrivo!

Settembre, si sa, è come gennaio. Si riprende dopo le vacanze carichi di energia e ci si prepara allo sprint per l’ultima parte dell’anno.  

Le stesse sensazioni le ho provate nel settembre 2017 quando presentai i quadri con il post “Settembre è un mese ricco di novità”.

Oggi sono entusiasta di parlarvi di una nuova passione che ho scoperto e coltivato durante l’estate: i telai!

I telai

Osservavo da parecchio tempo i telai e tutti gli usi che ne venivano fatti, affascinata dalla loro versatilità e dalle loro possibilità creative.

Li ho studiati a lungo perché desideravo provare a creare un oggetto con questa struttura, ma non avevo una visione così chiara. Ricamare non se ne parla, non è mai stato il mio forte; da bambina avevo imparato il punto croce, oggi riesco solo a cucire un orlo o ad attaccare un bottone!

Come tutte le idee che hanno bisogno di decantare, è successo così anche per la mia.

L’idea

Per staccarmi dalle classiche cornici, ho pensato di utilizzare il telaio come se fosse un quadro, in modo che si potesse appendere alla parete.

Visto che questo mese rappresenta uno dei periodi migliori per lanciare le novità, ci tenevo a presentare ora questo nuovo prodotto che si presta molto bene ad essere regalato in occasione di nascite, Battesimi, compleanni, … o per qualsiasi altra ricorrenza.

In questo caso è stato pensato per la nascita della dolce Eleonora Cecile, come regalo di benvenuto.

Vi spiego nel dettaglio l’oggetto e la sua realizzazione.

Mi sono procurata innanzitutto un telaio il cui diametro misura cm 14.

Con la pasta polimerica ho modellato la bambina distesa, ho realizzato i fiorellini

e la targa su cui scrivere il nome.

Ho scritto quindi il suo nome e decorato la targa con i fiorellini ed il filo di ferro.

Dopodiché ho incollato tutti gli oggetti al telaio creando quindi un “quadro” da appendere nella cameretta o nella porta d’ingresso della cameretta della piccola, tramite un bel fiocco rosa.

Non poteva mancare la confezione: una scatola in cui riporre il telaio, chiusa con un nastro rosa, una rosellina ed un cuore di legno.

Mi è stato riferito che il regalo è piaciuto molto! 😊

La piccola Eleonora Cecile è la nipote di una persona che conosco ormai da qualche anno ed a cui sono particolarmente legata.

Dopo questa mia prima creazione ho capito di poter incanalare altre mie idee su questo tipo di supporto e così come è successo cinque anni fa per i quadri, mi auguro che anche i telai ricevano lo stesso apprezzamento e ce ne siano molti altri in arrivo!

Per vedere altre novità, vi aspetto su Instagram .

Teresa Mazzucchetti