fbpx

MT SCHOOL

E’ passata una settimana dal primo MT School. Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere perché avevo bisogno che tutte le emozioni provate sabato scorso sedimentassero.

Immaginavo infatti sarebbe stata una giornata intensa, ma quell’incontro così speciale ha superato le aspettative.

Rientrata a casa alle 8 di sera alla domanda di mia figlia “Come stai?”, la mia risposta è stata “Stanca, ma felice”.

L’incontro del 30 settembre

Vorrei raccontarvi tutto di quel 30 settembre, ma probabilmente dimenticherò qualcosa perché sono accadute tantissime cose belle.

L’evento è stato organizzato da Anabella Veronesi , su Instragram @anabellaveronesi @mywashitape , MT Italia ed MT Europe per celebrare i 100 anni dell’azienda Kamoi Kakoshi Co. , @mt_masking_tape , ed è stato il primo MT School in Europa!

Essendo protagonisti i washi tape, i nastri adesivi di carta giapponese (MT Masking Tape), la giornata si prospettava ricca di colori e creatività: in effetti è stato proprio così.

scatola con washitape

Oltre a portare colore, allegria e fantasia, regalano anche un po’ di magia perché con loro si può fare di tutto. Riescono infatti ad abbellire o ad arricchire qualsiasi superficie su cui vengono attaccati.

cartolina MT school

L’illustrazione della cartolina è stata realizzata da Ilaria.

Ripercorriamo la giornata

A distanza di una settimana provo a ripercorrere tutta la cronologia dei momenti indimenticabili vissuti in quella giornata.

L’attesa, i preparativi, i messaggi con le altre fate madrine l’hanno preceduto e poi finalmente è arrivato il grande giorno.

Il ritrovo è stato alla Stazione Centrale di Milano dove Paola e Nicoletta ci hanno accolto con un cartello realizzato da loro con i washi tape: fantastico! Siamo arrivate da tutta Italia per vivere quella bellissima esperienza.

Ho rivisto Paola, Roberta, Rossella ed ho conosciuto Sabrina, Lucia, Stefania, Marcella, Bianca e Maria Luisa, tutte fate creative del gruppo di #whylovefatamadrina @fate_le_creative .

Dopo gli abbracci ricevuti e dati a tutte le nuove conoscenze, tra cui molte #washisisters, siamo ripartite con diversi taxi per raggiungere la sede di Mundel in Via Pantelleria 11.

Ad attenderci c’era la vulcanica e solare Anabella. Era la prima volta che la vedevo dal vivo, per cui ero emozionata anche per quell’incontro. Dare il volto e la voce a molte persone che conoscevo solo su Instagram è stato uno degli aspetti più emozionanti di quel giorno.

Dalle 11 alle 17 il tempo è davvero volato, mi sembrava di stare vivendo una festa continua: ovunque mi girassi c’era qualcosa da fare, tavoli colmi di materiale da poter usare, washi tape dappertutto, una sorpresa dietro l’altra, tante ispirazioni, la possibilità di creare all’infinito… una goduria per tutte noi!

Cosa abbiamo fatto

Con i washi tape messi a disposizione abbiamo:

  • colorato i ventagli (a Milano c’erano quasi 30°),
  • creato delle spille
  • decorato due cartoline

Una per partecipare al contest #mtisfun ed un’altra da lasciare nel libro dei ricordi di Ana.

Le cartoline decorate con i washi tape

Nella prima ho pensato di ricreare delle ragazze mano per mano. L’ho intitolata I WASHITAPE UNISCONO perché grazie a loro si sono create amicizie e legami che sono sicura dureranno nel tempo e perché hanno unito tutte noi per festeggiare la realizzazione del sogno di Ana (ma anche il nostro 😊).

Nella seconda invece il protagonista è stato un cuore perché non ci si può non innamorare dei washi tape.

Le cartoline vincitrici del contest sono bellissime, le potete vedere nel penultimo post di Ana!

Il 1° premio è andato a Carla, il a Roberta ed il a Sabrina, Lucia e Marilena.

Non sono riuscita ad immortalare tutto perché ho cercato di godermi al massimo la giornata dimenticando il cellulare, per cui mi manca il ricordo dei biscotti, il depliant dei 100 anni di MT (ero convinta di averne preso una copia ed invece non l’ho fatto), la bicicletta decorata con i washi tape, le borse, le scatoline,… ma su Instagram ci sono magnifici reel a testimoniare l’evento all’interno della community più allegra e colorata che ci sia #mywashitapecommunity !      

Ci ha raggiunto anche l’artista Naomi Vona , che vi invito a seguire perché realizza dei capolavori.

Quanta energia che si respirava…

A giorni di distanza mi ritrovo a pensare a quanto aiutino questi incontri, a quanta energia, gioia, creatività e serenità si siano respirate all’interno del colorificio.

Sembrava di essere a casa, a chiacchierare del più e del meno, tra amiche accomunate dalla stessa passione, con la voglia di trascorrere insieme quelle ore creando e divertendosi in un’atmosfera magica e spensierata.

C’è stato anche lo scambio dei regali proprio come il Secret Santa!

Il giorno dopo mi sono svegliata con una forte emicrania dovuta senz’altro al fatto che non avessi portato con me gli occhiali che indosso abitualmente quando lavoro e quindi ho sforzato la vista, ma non ci ho fatto caso più di tanto. Il mio pensiero andava ancora ai momenti vissuti il giorno precedente.

Ringrazio di cuore Ana, il magico mondo dei washi tape e tutte le persone che ho conosciuto sabato che hanno reso indimenticabile quella giornata.

Super notizia! D’ora in poi si potranno acquistare i washi tape MT tramite lo shop-on-line di MT Italia aperto proprio sabato.

Non vedo l’ora ci sia un altro MT School, nel frattempo ricorderò quel giorno ogni volta che alzerò lo sguardo al mio davanzale.

Teresa Mazzucchetti