IL MIO HASHTAG PER IL 2019

Il 2019 è iniziato già da un mese e come sempre il tempo è volato ed io non sono ancora riuscita a scrivere nulla.

Per quest’anno ho in mente di incrementare i miei tutorial e di dedicarmi con più impegno alla scrittura di articoli sul blog (spero di riuscire a mantenere questi buoni propositi!).

Inizio quindi col dirvi che CONSAPEVOLEZZA, la parola guida che mi ha accompagnato lo scorso anno, ha lasciato il posto ad un’altra parola, nata con il passare del tempo, non è stata decisa, si è presentata ed è maturata poco per volta: è LUCE.

La LUCE che cerco non solo fuori ma anche dentro di me,

La LUCE che mi fa stare bene,

La LUCE che si accende ad una bella notizia o ad un nuovo progetto,

La LUCE che illumina la strada da percorrere,

La LUCE che fa brillare un piccolo particolare,

La LUCE che nasce al mattino e scompare la sera,

La LUCE della neve che finalmente ha cominciato a scendere nei giorni scorsi.

neve

Ma oltre al candore della neve mi hanno sempre attirato i colori, sia quelli dalle tinte accese che quelli più vicini ai toni pastello. Tutto ciò che è colorato ha su di me un effetto calamita. Forse è questa la ragione per cui mi sono innamorata immediatamente sia della pasta di zucchero che della pasta polimerica!

Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima.
(Wassily Kandinsky)

I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.
(Pablo Picasso)

In natura, la luce crea il colore. Nella pittura, il colore crea la luce.
(Hans Hofmann)

Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione.
(Henri-Emile Matisse)

Queste sono solo alcune delle frasi che ho trovato. I colori provocano emozioni, rendono magico ogni particolare ed è questo che mi ha portato a far nascere l’hashtag #ilcoloreelamagia, una raccolta di tutti i momenti in cui i colori mi hanno particolarmente colpito facendomi sobbalzare il cuore.

Ma non sono l’unica, su Instagram altre persone contribuiscono a diffondere la magia del colore con i loro hashtag:

Vi invito ad andare a visitarli perché ci sono foto bellissime, ognuna delle quali con una propria storia, e sono sicura ve ne siano moltissimi altri che parlano di colori e che condividono il loro fascino, per cui se li conoscete scrivetemi in modo che possa allungare l’elenco.

Se lo desiderate quindi potete usare questi # per le vostre fotografie così da creare una community estremamente colorata. Sarete benvenuti tutte le volte che anche voi proverete quel misto tra emozione e magia quando davanti ai vostri occhi si manifesterà tutta la bellezza di un rosso fuoco, di un arancio, di un viola, di un lilla,… e ne vorrete condividere l’attimo.

fiori colore

E poi sfogliando Casa Facile di febbraio, il mio sguardo si è fermato su quella pagina, su quella scritta che spiega così bene #ilcoloreelamagia. Ho fotografato la pagina postandola su Instagram e…

casa facile feb 2019

… un mese dopo con mia grande sorpresa, a pagina 19 dell’edizione di marzo, ho riconosciuto la mia foto, proprio quella che parlava della magia del colore!

casa facile

casa facile marzo 2019

Teresa Mazzucchetti