fbpx

IL QUADRO NASCITA

Che emozione! Ho tra le mani il quadro con la famiglia di Cecilia a cui fra poco aggiungerò la sorellina appena nata… Cecilia allora era neonata.

la famiglia di Cecilia

E’ proprio grazie all’aggiornamento di questo quadro che mi è venuto in mente che non ho ancora dedicato lo spazio adeguato per presentarvi il quadro nascita pensato proprio per lei.

il viso di Cecilia

In questo post quindi mi piacerebbe spiegarvi meglio di cosa si tratta.

La protagonista o il protagonista vengono ritratti assieme ai dati salienti riguardanti la loro nascita:

  • Data di nascita
  • Orario di nascita
  • Altezza
  • Peso

Laura, la mamma di Cecilia, mi ha chiesto se potessi affiancare ad ogni dato un elemento che lo contraddistinguesse e così sopra alle targhette bianche ho posizionato:

  • Un cuore
  • Un fiocco di neve
  • Una nuvoletta
  • Un palloncino
elementi che contraddistinguono il quadro

Ma gli abbinamenti possono essere molteplici, potrete scegliere voi l’elemento che più preferite, così come l’abbigliamento della vostra bambina o bambino.

il personaggio vestito

Per Cecilia il lilla doveva essere il filo conduttore, quindi per la base del quadro ho scelto un tessuto che avesse al suo interno questo colore.

Per questa occasione ho pensato di realizzare un piccolo ciondolo con l’abbreviazione del nome del soggetto che potesse essere appeso ad una collana, ad un braccialetto o semplicemente alla culla.

il ciondolo

Naturalmente non poteva mancare il nome impresso con gli stampini su una targhetta di pasta polimerica che ho successivamente dipinto.

targhetta con il nome

Mentre ho usato un pennarello indelebile per scrivere i dati relativi alla nascita.

Il protagonista rimane all’interno del quadrato, mentre gli altri elementi gli fanno da cornice nel passe-partout.

quadro con il personaggio

In questo caso ho realizzato Cecilia un po’ più grandicella in quanto era già rappresentata neonata nel quadro assieme ai suoi genitori.

Cecilia

Ci possono essere diverse combinazioni e le potrete scegliere voi, in modo che possiate personalizzare il quadro il più possibile.

Vi aspetto quindi con altre novità sia nel mio profilo Instagram che nella mia newsletter dove vi racconterò un po’ più dettagliatamente il mio ultimo progetto. Vi lascio il link per iscrivervi. 😊

Iscriviti alla newsletter!

Teresa Mazzucchetti