UN REGALO PER IL MIO COMPLEANNO

E’ da qualche tempo che sto pensando ad un regalo per il mio compleanno: frequentare un corso di ceramica, perché è una di quelle tecniche che ho provato e che mi piacerebbe molto approfondire. Desiderando tanto un vasetto in tempi brevi, ho immaginato di ricrearlo in “simil ceramica”, usando il fimo.

L’ho dapprima disegnato (perché ogni progetto va messo su carta), utilizzando il mio stile allegro/colorato/simpatico. E così mentre prendeva forma attraverso la matita mi è venuta l’idea di fare un regalo anche a voi realizzando un tutorial.

disegno vaso fimo

Ho abbinato il vasetto ad una piantina grassa, ma naturalmente vanno bene anche i fiori, potete utilizzare ciò che preferite.

vaso fimo

In prossimità della Festa delle donne, potreste anche prepararlo e successivamente regalarlo ad un’amica speciale, alla vostra mamma o a qualunque altra donna possa apprezzarlo assieme ad un mazzolino di mimose.

Materiale occorrente.

  • Un vasetto di vetro
  • Un mattarello
  • Una lama
  • Un panetto di Fimo air basic
  • Cutter rotondi
  • Carta vetrata
  • Una matita
  • Colori acrilici, assieme ad un pennello
  • Vernice all’acqua, assieme ad un pennello
  • Una piantina

Procedimento.

Ho steso il fimo con il mattarello, l’ho tagliato ed ho ricoperto il vasetto facendolo aderire bene.

Dopodiché ho creato il fiore con i cutter rotondi di due misure diverse per fare il centro ed i petali e l’ho attaccato al vaso.

Ho lasciato quindi asciugare il tutto per 24 ore.

Con la carta vetrata ho tolto le imperfezioni.

tutorial vaso fimo

Con una matita, ho disegnato sul vaso gli occhi, la bocca ed i capelli.

Dopodiché ho preparato i colori acrilici ed ho dipinto il vasetto. Volevo che il mio soggetto avesse i capelli colorati di rosa o azzurro, ha vinto l’azzurro (sarà stato Sanremo con Loredana Bertè ad influenzarmi? 🙂 ).

Ho passato una vernice all’acqua per proteggere i colori.

Lasciando la piantina grassa nel suo contenitore, l’ho posizionata all’interno del vaso.

tutorial vaso fimo

Ma i regali non finiscono qui.

Come vi ho anticipato, domani sarà il mio compleanno per cui vi posso svelare la sorpresa che vi avevo annunciato: per gli ordini che effettuerete il 2 marzo ci sarà uno sconto del 15% (valido sulle collane e sui portachiavi Mini Me).

Contattatemi pure alla mia mail, su facebook o instagram e non preoccupatevi se non mi farò sentire immediatamente. Riceverete la mia risposta la prossima settimana poiché nel week end sarò via a festeggiare il compleanno con la mia famiglia ed il cellulare ed il computer saranno spenti…

vaso fimo viso kawaii