CAKE POPS PER FESTEGGIARE IL MIO CAMBIAMENTO

Voglio presentarvi i cake pops che ho preparato per festeggiare il mio cambiamento. In questi ultimi anni ho subito infatti una trasformazione caratteriale: oltre a esserci stata nella mia vita una svolta in ambito lavorativo, c’è stato anche un cambio radicale della mia persona.

Sono stata segretaria di direzione per quindici anni, ma durante l’intero periodo sentivo che non era ciò che desideravo fare realmente. La routine, la necessità di guadagnare, la stabilità data da un lavoro sicuro non mi spingevano però verso ciò a cui aspiravo. Poi il destino ci ha messo lo zampino e dopo la nascita della mia secondogenita ho riscoperto quella parte creativa e soprattutto di manualità che per lungo tempo era rimasta sopita.

Finalmente ora sento di essere veramente me stessa.

Nella mia vita professionale continuo a mantenere la precisione e l’organizzazione che mi hanno sempre contraddistinta, ma nella vita privata ammetto di essermi quasi trasformata e devo dire che non mi dispiace, tutt’altro. Ad esempio una volta amavo fare il cambio di stagione dei vestiti, ora invece tendo a posticipare quel momento fino ad arrivare con il dolcevita anche a maggio. Sono più disordinata rispetto a prima e sono ancora più catapultata nel mio mondo dove penso ad una cosa e ne dico un’altra… difficile da capire anche per le persone che mi stanno più vicino!

Mio marito che ha assistito al cambiamento alle volte non si capacita, perché è testimone del prima e del dopo.

Oggi ho quindi voglia di festeggiare questa nuova consapevolezza acquisita: si può cambiare anche dopo i quarant’anni e soprattutto, con impegno e volontà, si riesce tassello dopo tassello a costruire una propria attività. Passando attraverso delusioni ed amarezze, da quando qualche anno fa è nato “Il Mondo di TeMa”, adesso inizio a vedere i primi riconoscimenti.

Dopo il sito web è quindi la volta del mio canale YouTube dove inserirò video tutorial sulla pasta di zucchero, sulla pasta polimerica e molto altro.

Comincio quindi con questo tutorial per realizzare dei gustosi cake pops che i bambini adorano, ma anche gli adulti!

Ho sbriciolato degli avanzi di torta e preparato della crema al burro che ho mescolato alla torta sbriciolata. Aiutandomi con un cucchiaio ho realizzato tante palline che ho riposto in frigorifero su una teglia ricoperta di carta da forno (l’ideale sarebbe lasciarle per una notte).

tutorial cake pops

Dopodiché ho fatto sciogliere a bagnomaria del cioccolato bianco, l’ho suddiviso in due recipienti diversi e per ognuno ho versato qualche goccia di colorante alimentare rosa in uno e viola nell’altro. Ho bagnato quindi le punte dei bastoncini e li ho inseriti all’interno dei cake pops.

tutorial cake pops

Li ho riposti nuovamente in frigorifero per una decina di minuti e poi ho ricoperto completamente il cake pop con il cioccolato liquido, qualcuno con il rosa e qualcun altro con il viola.

Ho infine fatto cadere su di essi delle mini perline di zucchero color perla.

I cake pops sono pronti e con l’aggiunta di un nastrino colorato saranno ancora più deliziosi da regalare.

tutorial cake pops

Vi segnalo quindi il link a cui potete vedere il video completo su YouTube!