RADIO DEEJAY – STORIA DI UN AMORE

Radio Deejay –  One Nation One Station One Love!

La scorsa settimana ho avuto una sorpresa che mi ha letteralmente fatto impazzire di gioia e voglio condividerla con voi.

L’estate scorsa, come tutti i miei giorni del resto, stavo ascoltando Radio Deejay  ed ho sentito la canzone di Vacca “Calze con le ciabatte” far da sigla a Pinocchio.  Devo ammettere che mi sono subito sentita chiamata in causa… ed ogni volta che veniva trasmessa la cantavo con i miei bambini. Il programma condotto da La Pina e Diego, con la Vale, è un vero toccasana per l’umore e, avendo deciso di raccogliere delle foto a tema degli ascoltatori e di pubblicarle in una gallery, ci è mancato poco che mandassi anche la mia!

vacca calze ciabatte deejay

(Fonte: www.deejay.it)

Mi è venuta così l’idea di realizzare i loro personaggi in fimo, con addosso le calze e le ciabatte; solo dopo parecchi mesi mi sono decisa a crearli ed a marzo sono riuscita finalmente a terminare i tre ciondoli facendo due collane ed un portachiavi.

Dopo aver ricercato sul web la foto che meglio si abbinava a questa idea, ho cercato di ricrearli con il mio stile, ma mantenendo le loro caratteristiche peculiari, come i mitici tatuaggi de La Pina.

la pina deejay

(Fonte: www.deejay.it)

la pina deejay fimo

diego deejay

(Fonte: www.deejay.it)

diego deejay fimo

la vale deejay

(Fonte: www.deejay.it)

la vale deejay fimo

Non ricordo da quanti anni ascolto Radio Deejay, ma è sempre stata l’unica e mi tiene compagnia durante tutta la giornata perché mi piace la musica che trasmette e soprattutto mi piacciono i suoi speaker. Ho iniziato da giovanissima ed oggi, che sono coscritta de La Pina, mi ritrovo ancora a ridere da sola…

Quest’anno siamo anche riusciti ad andare alla festa di compleanno di Radio Deejay a Torino a febbraio (grazie nonni!). E’ stato particolarmente bello ripercorrere 35 anni di musica e ballare e cantare assieme a tutti loro!

party like a deejay

Terminate le collane ed il portachiavi ho preparato i pacchetti e lunedì, dopo varie titubanze (“li mando, non li mando”), mi sono recata in posta ed ho spedito la busta. Ero emozionatissima, poiché speravo sinceramente che piacessero e che il gesto fosse apprezzato per quello che era, un grosso ringraziamento per la loro compagnia!

pacchetti regalo deejay

Giovedì mi squilla il telefono, vedo un numero con il prefisso di Milano, penso subito a qualche chiamata di call center… poi però dico “e se fosse Radio Deejay?”. Così rispondo e sento “Teresa?” ed io “Sì?” e dall’altra parte “Ciao, sono la Vale”… panico… Per tutta la durata della telefonata mi sento imbambolata perché non mi escono quasi le parole talmente sono agitata!

E poi una sorpresa veramente inaspettata: hanno condiviso le foto sui loro profili Instagram (La Pina, Diego, La Vale)!

la pina deejay instagram

diego deejay instagram

la vale deejay instagram

Mio figlio mi guardava sbalordito e divertito mentre io improvvisavo un balletto tipo danza della pioggia talmente ero felice.

Grazie ancora a voi perché siete fantastici, unici ed inimitabili e con la vostra presenza riempite e rallegrate la vita quotidiana di molte persone!