AMICIZIA, UN SENTIMENTO IMPORTANTE

L’amicizia è uno dei legami che preferisco, perché dà la possibilità di essere coltivata anche a distanza; molte volte riusciamo ad avere rapporti duraturi nel tempo pur non frequentando assiduamente le persone che ci sono care.

Essendo in prossimità del Natale ho avuto modo di verificare questa mia opinione grazie alle creazioni che mi avete richiesto; molti di voi hanno approfittato per regalare ai propri amici un oggetto personalizzato in pasta polimerica, sotto forma di MiniMe (vi ho parlato di loro nello scorso post).

Si dice “Chi trova un amico trova un tesoro” ed anch’io sono convinta che un amico sia più prezioso di qualsiasi tesoro!

La mia indole (sono sempre stata molto riservata) mi porta a spendere parecchio tempo per conoscere veramente una persona, devo entrare in sintonia con lei prima di riuscire ad aprirmi in confidenze ed a sentirmi libera di parlare intimamente.

Così costruisco l’amicizia gradatamente, a piccoli tasselli, giorno dopo giorno come succede con queste bamboline che lentamente prendono forma partendo dai corpi, aggiungendo successivamente i capelli ed arricchendosi infine di altri particolari.

La vera amicizia ha bisogno di tempo per maturare.

Amiche MiniMe in fimo fase inizialePrima fase

Amiche MiniMe in fimo fase intermediaSeconda fase

Amiche MiniMe in fimo fase finaleTerza fase

Sono andata a curiosare sul dizionario per vedere quale fosse la definizione più usata:

Legame di affetto tra due o più persone, ispirato da affinità di sentimenti, di idee e di carattere e mantenuto saldo dalla stima reciproca“.

Ho poi trovato delle frasi che riguardano questo rapporto e che sento rappresentare meglio la mia persona:

  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere e la cosa migliore che tu possa essere.
  • Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
  • La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.
  • Ognuno ha un amico in ogni fase della sua vita, ma poche persone hanno lo stesso amico in tutte le fasi della loro vita.

Prima di recapitare le amiche ad Elena che me le ha commissionate come regalo da donare a Natale ho voluto fotografarle tra le pagine di questo libro natalizio

Libro Shiaccianoci e il re dei topi

le cui illustrazioni di Valeria Docampo mi hanno colpito immediatamente non appena le ho viste facendomi ritornare indietro negli anni e rivivendo il Natale con quello spirito magico che solo gli occhi di un bambino riescono a vedere.

MiniMe Pia in fimoPia

MiniMe Paola in fimoPaola

MiniMe Francesca in fimoFrancesca

MiniMe Monia in fimoMonia

Un regalo è gradito soprattutto quando è scelto pensando a chi lo riceverà, per cui non solo a Natale, ma in qualsiasi momento puoi stupire la tua amica o il tuo amico con un oggetto personalizzato.

Con questo inno all’amicizia auguro ad ognuno di voi di trascorrere un sereno Natale ed uno scoppiettante inizio d’anno. Ci rivediamo nel 2018 con una nuova parola che mi farà compagnia.

Non ci ho ancora pensato, quella passata era ”Inizio” e sì, per me è stato davvero un magnifico Inizio di una nuova importante avventura!

Seguitemi su Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità che ci saranno nei prossimi mesi.