TEMPO DI CERIMONIE!

Il tempo è volato in questi mesi dopo la realizzazione del sito e senza che me ne accorgessi si è affacciato il periodo delle cerimonie primaverili.

Comunioni e Cresime sono un’occasione in cui le persone coinvolte hanno piacere a far realizzare dei ricordi personalizzati che rimangano nel tempo e la cui visione riporti al momento felice che si è vissuto.

Oltre alle bomboniere in fimo per queste cerimonie mi vengono richiesti anche i biscotti decorati con la pasta di zucchero, uno sfizio goloso che rende la festa più accattivante anche dal punto di vista del gusto. Solitamente chi li richiede vuole che ricalchino la fisionomia del festeggiato oppure attirano anche quelli dalle forme più classiche.

Ho voluto quindi preparare un tutorial per aiutarvi a riproporli, facendoli direttamente a casa nel vostro forno: aggiungerete un tocco di dolcezza in più alla cerimonia!

Iniziamo con il procedimento.

Ho realizzato dei biscotti di pasta frolla a forma di fiore, li ho ricoperti con la pasta di zucchero ed ho aggiunto tre tipi diversi di decorazioni in zucchero: stelline, fiorellini e perline, tutti rigorosamente bianchi.

Ho concluso poi con l’inserimento di un nastrino bianco, usato per fare il fiocco.

Questi biscotti possono diventare dei deliziosi segnaposti, possono essere donati assieme alla bomboniera a ricordo dell’evento o possono essere semplicemente gustati al termine del pranzo.

Si prestano ad accompagnare anche i Matrimoni e cambiando il colore di base (invece del bianco si può usare della pasta di zucchero gialla, rosa, azzurra,…), usando decorazioni in zucchero dalle mille sfumature e nastrini abbinati si possono regalare anche ai Battesimi, compleanni o qualsiasi altro tipo di festa!

Vi segnalo il link dove potete vedere il video del tutorial completo su FidelityHouse.

Se vi piace l’idea, ma volete creare altri generi di biscotti, vi suggerisco anche i biscotti con le Emoticons

biscotti decorati emoticon pasta di zucchero cerimonie

(potete trovare il tutorial qui)

oppure i biscotti nominativi

biscotti decorati segnaposto pasta di zucchero cerimonie

(potete trovare il tutorial qui)

A Novembre mi aspetta la Cresima di mio figlio e ho già alcune idee che vorrei sviluppare con nuovi materiali; spero che le nuove realizzazioni piacciano anche a voi. 🙂

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati!