oggetti-personalizzati-decorazioni-modellazione-pasta-di-zucchero-fimo

Creo oggetti unici personalizzando i tuoi desideri attraverso la modellazione della pasta di zucchero e del fimo

Mi sono specializzata nella creazione di cake toppers, bomboniere, bijoux e decorazioni artigianali.

Vorrei offrirti la possibilità di partecipare in prima persona al processo creativo: la versatilità dei materiali utilizzati e l’elevata personalizzazione permetteranno di liberare la tua fantasia attraverso il mio lavoro.

I prodotti sono realizzati principalmente in pasta di zucchero o in pasta polimerica, sono tutti modellati a mano e senza l’uso di stampi. I soggetti riprodotti hanno origine sia dal mondo reale, essendo protagonisti di eventi importanti (una coppia di sposi nel giorno del loro matrimonio), sia dal mondo fantastico e colorato dei fumetti o dei cartoni animati.

Mi piace curare il più piccolo dettaglio, dal bottone di una giacca alla curvatura di un sopracciglio fino ad un riccio fuori posto; penso che dedicare anche molte ore per perfezionare ogni particolare possa rendere unico e distintivo il personaggio facendone risaltare l’artigianalità.

Amo sperimentare nuove tecniche e materiali, restando ricettiva nei confronti delle nuove opportunità che nascono e che l’esplorazione della modellazione porta con sé.

Com’è strutturato il processo creativo.

Per prima cosa ascolto la storia che vuoi raccontare, cercando di interiorizzarla, per poi realizzarla con le basi che hai scelto. Questo momento è importante per interpretare al meglio le sensazioni che desideri trasmettere e che saranno percepite da chi riceverà il regalo. Attraverso le indicazioni e con l’aiuto della fantasia è così possibile dar vita ad un oggetto che renda durature nel tempo quelle emozioni che lo hanno generato.

Dopo questa fase inizio ad avere “le mani in pasta”, mi metto all’opera e dalla materia prima prende forma il prodotto. La precisione e l’estrema attenzione del particolare sono essenziali durante l’attività di modellazione e consentono, ad esempio per il viso, di riprodurre l’espressione che caratterizza il personaggio e lo rende speciale.

Al termine del lavoro e quando incomincio a confezionarlo per la spedizione, mi accorgo di come sia bello ogni volta condividere insieme il percorso di creazione e di quanto mi sia affezionata al soggetto appena nato.

Scopri le mie creazioni!