TUTTI NOI ABBIAMO UN ANGELO CUSTODE!

Lo sapevate che tutti noi abbiamo un angelo custode che ci protegge ed è legato al giorno della nostra nascita?

In totale sono 72 ed il loro primo compito è quello di attivare gli elementi naturali (fuoco, acqua, aria, terra) aiutando le persone nella loro vita quotidiana. Vengono ricordati il 2 ottobre di ogni anno. Se siete curiosi di sapere il vostro, provate a cliccare qui!

Gli angeli custodi rappresentano quindi la bomboniera perfetta per un Battesimo, una Prima Comunione o una Cresima. Possono inoltre fare da decorazione ad una bella torta, sotto forma di cake topper.

Visto che fra pochi giorni inizia Aprile ed a seguire Maggio, mesi per eccellenza delle Comunioni, ho pensato che potesse essere utile pubblicare una gallery di una parte dei soggetti che ho creato nel corso di questi anni, in modo da darvi uno spunto per regalare un angioletto alle persone coinvolte in queste occasioni.

Io adoro gli angeli e ne ho di tutti i tipi e di tutti i materiali sparsi nelle camere di casa nostra; quando mio figlio due anni fa fece la Prima Comunione mi venne subito in mente di proporglieli come bomboniere realizzate in pasta polimerica ed Andrea scelse come colore del tema l’arancione, il suo colore preferito.

Eccoli qui!

Angeli fimo bomboniere bambini

Sulla scia di questa idea ho aggiunto poi altri soggetti con colori differenti per accontentare alcune richieste:

Angeli fimo bomboniere bimbe

Angeli fimo bomboniere bimbi

Anche come calamite:

Angeli fimo bomboniera calamite

Qui sotto potete vedere le diverse possibilità di confezionamento.

Scatolette trasparenti singole:

Angeli fimo confezione

Scatolette con l’aggiunta di confetti:

Angeli confezioni regalo

Ho avuto poi l’occasione di realizzare anche alcuni angeli con la pasta di zucchero. Uno in particolare riprendeva lo stile Thun ed il tutorial relativo è stato pubblicato da Cakemania.

Angelo stile Thun cake topper

Il secondo invece è stato il soggetto di un corso di cake design presso la scuola elementare che frequentava mio figlio.

Angelo pasta zucchero

Oppure simpatici biscotti decorati utilizzati come segnaposto:

Angeli biscotti pasta zucchero

Gli angioletti sono personalizzabili a seconda dei vostri desideri, partendo ad esempio da un disegno e ricreando la versione tridimensionale:

Angelo custode biglietto comunione

Se desiderate anche voi un angelo custode per la vostra occasione speciale ed avete bisogno di maggiori informazioni, scrivetemi, sarò lieta di rispondere alle vostre domande e di accontentare le vostre richieste!