UN RICORDO PER IL MATRIMONIO

Ho un ricordo speciale per il mio matrimonio ed è in mostra nel salone. Dopo diversi anniversari rappresenta sempre un modo per riportare alla mente quel giorno: il cake topper che mi feci fare sette anni fa e che rappresenta la nostra famiglia al completo. I nostri figli erano infatti già nati qualche anno prima.

cake topper matrimonio pasta mais

(Cake topper commissionato per il mio matrimonio)

L’ho posizionato in bella vista nella libreria, in un angolo in cui i ricordi si accumulano nelle cornici fotografiche ed ancora adesso quando lo riguardo sorrido ripensando a quella bellissima giornata, a come eravamo vestiti ed a quanto fossero piccoli i nostri bambini.

Non mi ero ancora appassionata alla modellazione, ero impiegata presso un’azienda in piena crisi e non avevo la minima idea di come sarebbe stato il mio futuro lavorativo. Curiosando sul web scoprii una ragazza che lavorava la pasta di mais e scrissi per avere informazioni.

Fui così contenta della possibilità di avere un ricordo personalizzato che ne ordinai immediatamente uno con noi quattro, vestiti di tutto punto!

Solo dopo circa due anni decisi di investire nelle mie passioni e cominciai così un percorso che mi ha portato fino ad oggi, a realizzare a mia volta cake topper per matrimoni, ma anche per tutti gli altri eventi importanti che accompagnano la vita di ognuno di noi: battesimi, comunioni, cresime, compleanni, pensioni, lauree.

cake topper cresima pasta zucchero

(Cake topper cresima)

cake topper comunione pasta zucchero

(Cake topper comunione)

cake topper compleanno pasta zucchero

(Cake topper compleanno)

I cake topper sono realizzati con la pasta di zucchero o con la pasta polimerica, a seconda delle preferenze dei miei clienti. Dopo aver ascoltato le loro esigenze ed i loro desideri e sulla base delle fotografie che mi inviano comincio a modellare le statuine ricreando gli abiti, i visi con le pettinature ed il bouquet. Agli sposi si possono poi aggiungere altri soggetti, quali bambini, animali del cuore, oggetti rappresentativi di passioni o hobby. Con le personalizzazioni l’oggetto diventa unico perché racconta la propria storia.

Ho realizzato i miei primi sposini due anni fa, erano una coppia non più giovanissima e quando si sono visti rappresentati con lo sguardo rivolto l’uno verso l’altra mi hanno raccontato di essersi commossi.

cake topper matrimonio pasta zucchero

(Il mio primo cake topper con sposi)

Il destino è proprio imprevedibile, sette anni fa non avrei mai immaginato un giorno di riuscire a rendere duraturo il ricordo di una giornata già di per sé indimenticabile. Ed invece eccomi qui tra i fornitori di Matrimonio.com e Guidasposi.it.

Sabato 7 e Domenica 8 ottobre ci sarà Nozze da Sogno a Torino al Pala Alpitour a cui non mancherò.

Ma altre novità bollono in pentola, per cui seguitemi su Facebook ed Instagram per vedere cosa succederà di bello!