ARTI E MESTIERI

Le arti ed i mestieri mi hanno sempre appassionata. Quest’anno mio figlio deve scegliere la scuola superiore e quindi mi sono chiesta quale percorso sia più adatto per il suo futuro, tenendo in considerazione le sue inclinazioni.

Meglio un percorso pratico oppure più teorico?

Con questo pensiero stavo riguardando i miei ultimi lavori e mi è balzato all’occhio quanti mestieri io abbia ultimamente riprodotto.

Sono passata dalle miniature di 5 cm delle collane e dei portachiavi a quelle di 10 cm dei personaggi che mi avete chiesto di ricreare.

Solitamente le vostre richieste riguardavano statuine da posizionare sulle torte per compleanni o altre ricorrenze (i classici cake topper),  ma da qualche mese avete cominciato a chiedermi statuine da tenere come ricordo della propria o altrui attività lavorativa.

Il primo è stato uno chef. Sua moglie mi ha contattato, naturalmente all’insaputa del festeggiato, chiedendomi la riproduzione del marito, vestito con gli abiti da lavoro che indossa abitualmente, compreso il cappello bianco.

statuina cuoco in pasta polimerica

Poi è stato il turno del proprietario di un ristorante. Anche in questo caso l’iniziativa è partita dalla moglie, anche lei desiderosa di sorprendere il marito con un oggetto originale.

statuina ristoratore in pasta polimerica

Quindi è stata la volta di un Deejay, capo di una band di musica Reggae.

statuina deejay in pasta polimerica

Da qui l’idea di proporre una linea interamente dedicata alle arti ed ai mestieri (che va ad aggiungersi a quelle già esistenti rivolte agli hobby/passioni, alle attività sportive, agli amici animali) con i soggetti rappresentati nelle vesti di tutti i giorni, impegnati appunto a svolgere il proprio lavoro.

Sono come sempre personalizzabili con le caratteristiche o gli elementi tipici del personaggio: l’orologio che porta abitualmente al polso del braccio sinistro, i tatuaggi, gli occhiali dalla montatura particolare,… Dettagli importanti che caratterizzano maggiormente la persona che riceverà in dono la propria miniatura.

Fra solo due mesi sarà Natale per cui se ancora non avete in mente quale possa essere il regalo per parenti ed amici, la statuina personalizzata può fare al caso vostro!

Non mancherò naturalmente di informarvi sulla scuola scelta da mio figlio. 🙂

Se desiderate vedere gli altri mestieri a cui sto già lavorando, seguitemi su Facebook ed Instagram