artigiana-modellazione-pasta-di-zucchero-e-polimerica-fimo

Sono Teresa, un’artigiana appassionata di modellazione

Ciao, mi chiamo Teresa, ma nella mia attività creativa ho scelto di essere TeMa.

Da bambina mi piaceva disegnare e perdermi in un mondo fantastico pieno di colori.

A distanza di anni ho ritrovato le medesime sensazioni di quei momenti grazie alla modellazione della pasta di zucchero e del fimo, una pasta polimerica; due materiali che ho conosciuto “da grande”.

Questi nuovi amici mi permettono di esaudire i desideri delle persone, grazie alla loro plasmabilità ed alle sfumature che si possono ottenere, realizzando così oggetti unici e personalizzati, interamente fatti a mano.

Benvenuti!

Il mio percorso nasce e cresce da autodidatta, avendo studiato materie economiche, e si concretizza in uno stile fantasioso e colorato con l’arrivo dei miei figli.

Ho cominciato con il disegno, passando attraverso la pittura (quella naif conserva un posto particolare nel mio cuore), per poi approdare alla modellazione e con la scoperta della pasta di zucchero ho avuto modo di frequentare alcuni corsi dei cake designers che più ammiravo.

L’idea di iscrivermi ad una scuola in campo artistico era stata abbandonata ai tempi delle superiori, ma la vita mi ha dato l’opportunità di tornare alla mia vera indole. Quando si è prospettato un cambiamento radicale nella mia vita professionale, ho deciso di seguire i miei sogni e la mia passione trasformandoli in un lavoro e creando un mondo tutto mio, “Il Mondo di TeMa”.

Essendo attratta dall’handmade e dal DIY ho utilizzato il concetto di mondo per comunicare la voglia di esplorare tutti quei lavori manuali che mi hanno sempre affascinata e soprattutto quelle attività che mi permettono di inseguire la creatività.

Ho però mantenuto due caratteristiche molto importanti del mio precedente lavoro: la precisione nello svolgere un compito e l’organizzazione del lavoro stesso. Per cui mi piace accompagnare il cliente in tutte le fasi, partendo dal progetto iniziale fino ad arrivare alla confezione finale, curando i minimi dettagli dell’oggetto che sto realizzando.

Oggi sono quindi in grado di offrirti un prodotto di qualità artigianale, non standardizzato, totalmente personalizzabile che ti dia la possibilità di rendere felice la persona che lo avrà in regalo perché pensato e creato unicamente per lei.

E’ magico il momento in cui vedo l’espressione di gioia sul volto di chi riceve una mia creazione perché percepisco che le emozioni a cui ho dato forma e colore potranno rivivere a lungo nel tempo.

Scopri cosa faccio!